Se sei sulla strada karmica sbagliata, Saturno ti prenderà a calci in culo e porterà via le cose o le persone nella tua vita associate alla tua immaturità e mancanza di disciplina o rispetto.
Una tale crisi di mezza età si trasformerà quindi in una fase di ricostruzione con nuovi inizi e nuove opportunità ora che il karma negativo è stato ripagato.
Con Saturno retrogrado l`intensità si distribuisce maggiormente nel tempo, ma il passaggio del movimento retrogrado effettivo è solitamente il più significativo o drammatico.
Potresti ricevere un riconoscimento per gli sforzi passati, assumerti maggiori responsabilità nella tua carriera o ricevere una promozione.
In questo caso il transito può durare circa 10 mesi con 3 hit esatte.
Se hai già costruito solide basi, il tuo transito congiunto a Saturno con Saturno sarà un rinnovamento ciclico.
L`impatto è molto più forte con il solo passaggio di Saturno in congiunzione con il transito di Saturno.
Se hai preso scorciatoie e le tue basi sono più illusioni che realtà, probabilmente sperimenterai perdite e delusioni durante il tuo ritorno di Saturno.
See also: Tema natale ritratto personale con report
Quando il tuo ritorno di Saturno si avvicina, potresti iniziare a sentire il bisogno di fare cose che hai sempre voluto fare ma che non hai mai realizzato.
Questo può dare un senso di urgenza che è meglio andare avanti con le cose col passare del tempo.
Qualsiasi area della vita che non è più gratificante potrebbe essere soggetta a cambiamenti, ma molto spesso sono le relazioni e la carriera a risentirne maggiormente.
Il ritorno di Saturno è un altro nome per il transito di Saturno congiunto a Saturno.
È uno dei transiti più importanti in astrologia e un`importante pietra miliare nella vita.
Il tuo primo ritorno di Saturno all`età di 29,5 anni è un arrivo di maturità, ma a volte sentito come una crisi di mezza età.
Il tuo secondo ritorno di Saturno all`età di 59 anni è spesso il culmine di un`esperienza di vita o l`apice della carriera.
Quando Saturno transita in congiunzione con il Sole, il nostro livello di maturità, realismo e responsabilità viene esaminato.
Gli obiettivi che ci siamo prefissati, così come il nostro stesso carattere, sono ora rivalutati per forza e scopo e testati contro la realtà.
Saturno ha un modo per rallentare la nostra vita, come se ci costringesse a guardarlo davvero bene.
Poiché il Sole governa la nostra vitalità, potremmo sentire che la nostra energia è in qualche modo esaurita.
Cominciamo a sentire la nostra età e le pressioni che possono accompagnarla.
Potremmo sentirci soli e senza genitori o senza supporto.
Possiamo valutare i nostri risultati fino ad oggi e siamo estremamente sensibili al fatto che siamo stati riconosciuti o meno a livello professionale così come a livello personale.
Se i nostri talenti e capacità, e la nostra individualità e carattere unici, sono riconosciuti dagli altri diventa particolarmente importante per noi.
Tendiamo ad essere autocritici e/o sentiamo che gli altri non ci supportano o non ci riconoscono abbastanza.
Questo processo è necessario, poiché stiamo imparando a vedere noi stessi in modo più realistico, senza occhiali rosa, in modo da poter andare avanti con uno scopo più forte.
Questo potrebbe essere un momento in cui ritagliamo progetti o forse relazioni che non funzionano più per noi o che sono state costruite su basi deboli.
Stiamo essenzialmente conservando la nostra energia per quelle cose che funzionano per noi e lavoriamo per costruirle e rafforzarle.
Quando Saturno transita in congiunzione con la Luna:
Siamo profondamente consapevoli dei nostri sistemi di supporto quando il transito di Saturno congiunge alla Luna nei nostri temi natale.
È probabile ora una maggiore consapevolezza dei difetti o delle debolezze del nostro sistema di supporto.
Questo può portare ad alcuni sentimenti di isolamento o alla sensazione di essere senza genitori e soli in questo mondo.
Lo scopo di questo transito è riconoscere come le nostre emozioni che non vengono soddisfatte, riconosciute o supportate hanno un impatto negativo sulle nostre vite e adottare misure per cambiarlo.
Questo è un periodo forte per l`introspezione.
Potremmo scoprire che non abbiamo lasciato abbastanza porte aperte ai nostri mondi interiori, o che non abbiamo sostenuto gli altri in modi tangibili.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non stiamo recuperando ciò che vogliamo dalle persone importanti della nostra vita.
Oppure potremmo renderci conto che abbiamo esagerato con il nostro sostegno per gli altri e abbiamo ignorato i nostri bisogni di nutrimento, sostegno, compassione e amore.
È necessario fare dei passi ora per rafforzare i nostri legami con gli altri lavorando prima su noi stessi.
Gli effetti dell`attrazione gravitazionale generata dalla Luna sulla Terra sono visibili e noti a tutti.