Molti acquariani mirano a liberarsi dal condizionamento personale e sociale. Sebbene aperto al cambiamento, in teoria, gli Acquari possono essere sorprendentemente testardi. Il loro idealismo corre forte, ma possono essere molto fissi nelle loro opinioni.
Spesso un po `distaccato e persino standoffish, tuttavia gli Aquariani sono solitamente piaciuti. Sono curiosi e osservanti e tolleranti in senso ampio. Pregiudizio e pregiudizi sono offensivi per il tipico Acquario.
2. Simbologia della Terza Casa astrologica
C`è un po `di riformatore in Aquarius. Cercheranno di farti vedere attraverso la superficialità e ti incoraggiano ad essere aperti e spaventosi. "Sii fedele a te stesso" e "non seguire la folla" sono mottos ci associamo facilmente con questo segno.
Gli Aquariani hanno bisogno di spazio e valore libertà personale. Qualsiasi tentativo di scatolarli in probabilmente fallirà. Ritornano felicemente il favore e tratterranno le persone da tutti i ceti sociali come uguali. L`uguaglianza e l`equità sono caratterischi del segno. Se sei quirky e "diverso", tanto meglio.
Questa esasperata ricettività, per mezzo della quale possono intuire e penetrare nei più riposti angoli dell`animo umano, è un magnifico dono; non di rado i Pesci, così sensibili e compassionevoli, svolgono professioni rivolte alla cura e al sostegno delle persone più deboli o malate, sono negli ospedali come infermieri o volontari in opere di assistenza.
Come depositari d`intuizioni trascendentali, nessuno meglio dei Pesci potrebbe attraversare il sottile confine che separa il mondo visibile dall`invisibile e diventare veri e propri “medium”.
Tuttavia, salvo che questa straordinaria ricettività non sia in qualche modo arginata e definita, i nativi dei Pesci, anche i più razionali, in svariate occasioni possono sentirsi travolgere e “annegare” nelle loro mutevoli e inconsce emozioni, tanto da essere trascinati verso una fuga dalla realtà, incontro a derive pericolose alla mercé degli altri e del mondo.
E` in opposizione al segno della Vergine e da tale confronto risulta evidente che a fronte di concetti quali uguaglianza, ordine, metodo e affidabilità troviamo contrapposti principi di sregolatezza, diversità, solitudine, insofferenza e rifiuto per tutto ciò che è soltanto un ripetersi del “sempre uguale”. Forse proprio da questa idiosincrasia nasce l`inclinazione particolare che i Pesci hanno per il disordine: preferiscono ricreare inconsciamente il primitivo caos, potenziale generatore di metamorfosi e di vita.
3. Posizione del Sole Pesci