Il pregiudizio che incombe sull`astrologia è che `essa si giudica` senza conoscere nemmeno una dinamica sui movimenti del sistema solare. Ovvero molti hanno un pregiudizio che l`astrologia è vera o l`astrologia è falsa solo per sentito dire cosa significa astrologia.
Il sole è a 1 grado dell`ariete: è primavera. La primavera rende felice i segni di fuoco.
Nella frase sopra nessun pregiudizio, semplicemente credenza o convinzione. Tutti hanno le loro credenze o convinzioni.
La teoria astrologica come abuso di potere? La teoria astrologica tratta ampi argomenti e spesso viene vista come un abuso. Appena conosciamo il segno zodiacale della persona con cui stiamo parlando, oppure della persona che vediamo, è possibile pensare a parecchie associazioni tra segno zodiacale e persona. "Emmh è dello scorpione.. allora si vendica... Emmh è della vergine... allora è preciso...", e così via. Questo modo di fare è tipico di molte persone (degli astrologi) che poi scrivono l`oroscopo.
Si sa comunque che l`oroscopo sia frivolo, e anche in tv lo si ttratta come un gioco, per questo strumentalizzare l`interpretazione non è un modo di fare dell`astrologia e non deve essere il modo di fare dell`astrologo.
Se qualcuno pensa che giudicare l`abilità o le attitudini professionali di una persona sulla base dell`ascendente o altro elemento, è, di fatto, una forma di pregiudizio per tanti intollerabile, tuttavia, facccio presente che la cosa sbagliata è giudicare.
Stare perennemente nel giudizio immediato è sbagliato, sia in astrologia sia in altri campi come la psicologia.
Quest`ultima infatti, giudica guardando il linguaggio del corpo, cioè come si muove il corpo della persona osservata.
Leggete questa frase:
Un`ipotetica selezione del personale sulla base dell`analisi astrologia delle attitudini di lavoro sarebbe una forma di barbarie. Così come il giudicare l`onestà o le capacità di una persona, o considerare le affinità di una coppia. Delegare le scelte importanti della propria vita alle fandonie dell`astrologia può essere molto pericoloso.
Ora sostituite la parola astrologia con psicologia:
Un`ipotetica selezione del personale sulla base dell`analisi psicologica delle attitudini di lavoro sarebbe una forma di barbarie. Così come il giudicare l`onestà o le capacità di una persona, o considerare le affinità di una coppia. Delegare le scelte importanti della propria vita alle fandonie della psicologia può essere molto pericoloso.
Aggiungo che è vientato per legge l`analisi della personalità per la ricerca del personale. Chi lo dice che la psicologia o l`astrologia hanno delle fandonie? Ecco come tenere presente che è sempre il comportamento umano a decidere.
Sui social, che sono un mezzo stampa, ci sono e si insiste su campagne di diffamazione. Il pregiudizio è il primo atteggiamento che viene messo in campo.
Il nostro team distingue e sa distinguere quello che si scrive con editoria responsabile. Leggi la nostra Politica di divulgazione