I Gemelli ci hanno insegnato a fare amicizia, ma dopo un`intensa giornata di chiacchiere dobbiamo tornare a casa. Il cancro, il primo segno d`acqua dello zodiaco, è associato al regno domestico, in particolare all`energia materna.
Ma questo non deve essere preso alla lettera - infatti, non tutti i Cancro sono corpi casalinghi. Il granchio (icona celeste del Cancro) porta la sua casa sulla schiena e il santuario principale di un Cancro è interno. Il mondo emotivo di un Cancro è sacro, quindi questo segno è molto attento con il suo cuore.
Affinché i Cancri prosperino, queste creature sensibili devono costruire sicurezza e protezione dall`interno. Quando l`infrastruttura emotiva del Cancro è stabile, questi granchi sono felici di uscire dai loro gusci e divertirsi un pò al sole. Alla fine della giornata, i Cancro non amano altro che lasciarsi andare e divertirsi.
Natalia Benson, astrologa e coach dell`empowerment femminile, concorda sul fatto che c`è molto da amare per i nati tra il 21 giugno e il 22 luglio. "Il cancro è un segno molto interessante e complesso", dice. "I tumori sono protettivi, nutrono e molto emotivamente intelligenti. Hanno un forte intuito e sono davvero bravi a fare soldi e costruirli, perché sono così concentrati sulla sicurezza". E poiché il Cancro è governato dalla luna, il segno è incline a sperimentare molti alti e bassi emotivi. "La luna rappresenta la nostra natura emotiva e intima e cambia segno ogni un giorno e mezzo o due", afferma Benson, la cui nuova serie di lezioni sull`empowerment di astrologia inizierà il 16 luglio. "Se il tuo corpo planetario dominante si stesse spostando segni zodiacali a giorni alterni, probabilmente anche tu saresti lunatico". Questo legame lunare significa anche che i Cancro sono profondamente colpiti dai loro segni lunari.
Quando ero alle medie e ossessionato dalla lettura del mio oroscopo sulla rivista Sassy (RIP), ho sempre segretamente desiderato di non essere nato Cancro. Ogni segno zodiacale ha i suoi tratti d`ombra richiesti, ma ho sentito che il Cancro aveva soprattutto una scarsa reputazione; I tumori sono noti per essere casalinghi lunatici con un guscio duro, e chi vuole uscire con quella ragazza? (Cancro si traduce letteralmente in "granchio" in latino.) Ma poiché ho imparato di più sull`astrologia, ho fatto pace con i miei tratti del cancro, perché so che c`è molto di più nel segno di quanto suggeriscono i suoi pochi stereotipi poco lusinghieri.< /p>