I segni di fuoco sono l`Ariete (21 marzo - aprile 19), Leone (23 luglio – 22 agosto) e Sagittario (22 novembre – 21 dicembre).
I tratti di un segno di fuoco sono:
2. Simbologia della Terza Casa astrologica
una personalità magnetica che farà di tutto per dimostrare di avere ragione energica, drammatica e piena di vita in ogni modo. Quando è arrabbiato, reagisce spontaneo, irrequieto ed energico
Si dice che i segni di fuoco abbiano un carisma caldo e naturale. Sono espressivi e amano essere al centro dell`attenzione. I segni di fuoco fanno amicizia facilmente e amano anche socializzare e divertirsi. Inoltre, hanno una personalità magnetica e faranno di tutto per dimostrare di avere ragione.
Sono energici, drammatici e pieni di vita in ogni modo. Quando un segno di fuoco è sconvolto, reagiranno subito e non si tireranno indietro. Sono anche spontanei, irrequieti ed energici. I segni di fuoco hanno una capacità naturale di illuminare qualsiasi situazione e rendere le cose divertenti per tutte le persone coinvolte. I segni di fuoco sono anche conosciuti come elementi cardinali o iniziatori. Ciò significa che, a differenza dei segni di Terra e Acqua, i segni di Fuoco vivono nel momento e sono sempre pronti a cogliere le opportunità man mano che si presentano. I segni di fuoco non procrastinano; una volta deciso un piano d`azione, lo seguiranno fino al completamento. I segnali di fuoco fanno le cose!
Queste persone adorano fare festa e assecondare i loro appetiti con cibo, alcol, droghe o qualsiasi altra cosa vogliono. Sono molto sensuali e hanno un alto sex appeal. Ai segni di fuoco piace anche vincere ogni volta che possono, anche se ciò significa essere manipolatori o subdoli per farlo.
Il fuoco è l`elemento dell`azione, dell`energia, dell`ambizione, del dramma e della passione. Queste persone si sentono meglio quando vivono al limite senza restrizioni (o il meno possibile) in modo che la loro energia abbia uno sbocco attraverso il quale può fluire liberamente.
Quando i segni di fuoco incontreranno qualcuno di nuovo, lo faranno cerca immediatamente di capire cosa li fa spuntare e come potrebbero usare questa persona per ottenere qualcosa in cambio, sia emotivo che materialistico.
Un segno di fuoco è qualcuno che è estroverso, dallo spirito libero e impulsivo. Sono rumorosi e pieni di azione.
I segni di fuoco sono i più diffusi tra gli altri segni zodiacali. Sono anche impulsivi, estroversi e appassionati. Attribuiscono un grande valore all`avventura e alla libertà e non amano essere limitati o confinati.
Cosa significa in pratica? I tipi Fuoco sono giocatori di squadra, ma solo fintanto che possono lavorare verso i propri obiettivi, verso ciò che li eccita. Se i tipi di fuoco non possono fare ciò che vogliono, se si sentono soffocati o confinati, sfrutteranno le loro frustrazioni sugli altri (e sì, questo include te).
I tipi di fuoco sono rumorosi, estroversi, e grande in azione. Laddove i segni d`Aria sono intellettuali (e quindi più introversi), i segni di Fuoco sono estroversi. Sono al centro dell`attenzione, esprimono la loro opinione e non amano essere indovinati da molte regole. (L`eccezione è il Sagittario, che vuole cose che funzionino velocemente senza pensarci troppo a fondo.)
2 . Simbologia della Ottava Casa astrologica
I segni di fuoco sono persone emotive che spesso seguono il proprio cuore senza fare domande, hanno una personalità forte e sono brave ad apprendere nuove abilità.
Essere governati dalle emozioni può renderli vulnerabili alla negatività come la gelosia e l`invidia. Nonostante ciò, i segni di fuoco sono ancora grandi leader e amici che entrano in empatia con gli altri e sanno cosa significa sentirsi tristi, soli o arrabbiati.
Le emozioni influenzano tutti noi, ma hanno un effetto più potente su Segni di fuoco rispetto a qualsiasi altro segno. Questo perché le loro emozioni governano già i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e i sentimenti forti, che possono passare da un minuto all`altro, sono ancora più forti.
Ad esempio, un Leone potrebbe sentirsi caldo e premuroso un minuto, ma il prossimo potrebbero essere infastiditi da qualcosa che non ha nulla a che fare con te. Lo stesso può accadere all`Ariete o al Sagittario, che un momento potrebbero essere calmi e razionali, poi in un istante vengono sopraffatti da pensieri arrabbiati innescati da qualche evento passato.
Quindi, è facile capire perché le persone con segni di fuoco nella loro carta natale (natale che significa le date di nascita) tendono a fare cambiamenti di vita così drammatici poiché si sentono tutti fortemente e sono pronti a reagire. Ma questo è anche ciò che li rende amanti appassionati, grandi leader e individui altamente creativi che possono compiere imprese straordinarie una volta ispirati.
Coloro con un solido elemento emotivo all`interno della loro personalità potrebbero ritrovarsi a fare le cose per nessun altro motivo di quanto vogliono farli. Ad esempio, un Ariete impara a cavalcare semplicemente perché ha sempre voluto cavalcarne uno. O forse un Leone decide di volere degli amici di un altro paese perché è incuriosito dalla loro cultura e dai loro costumi, che in seguito diventano il suo fascino per tutta la vita.
Significato dell`elemento Fuoco